Roma

Anche Roma è considerata una capitale della moda, anche se di minor importanza rispetto a Milano. Importanti boutique di lusso, e gioielli, come Bulgari, Fendi, Laura Biagiotti e Brioni hanno sede o sono state fondate a Roma. Inoltre, altre grandi etichette internazionali come Chanel, Prada, Dolce & Gabbana, Armani e Versace hanno boutique di lusso a Roma, soprattutto lungo la celebre via dei Condotti.

VIA DEI CONDOTTI

Via dei Condotti è la via che congiunge via del Corso con piazza di Spagna e la magnifica  scalinata di Trinità dei Monti. Questa è la via a maggiore concentrazione di lusso di Roma infatti le sue vetrine sono state monopolizzate delle grandi firme della moda.

In via Condotti si trovano  negozi  di abbigliamento delle griffe più prestigiose, negozi di accessori e gioiellerie.
Negozi di abbigliamento: Dior al civico 1, Gucci all’ 8, Valentino al 13 sono a inizio via appena lasciata piazza di Spagna. Pressappoco a metà via troviamo Hermes al civico 67, Armani al 76, Battistoni è al 61, La Perla al 79, Prada è al civico 94. Salvatore Ferragamo è al 73, Furla al 55.  Blunauta è al 29, Burberry è al 59, Celine è al 20. Nei pressi della chiesa santa Trinità degli Spagnoli dal lato di via del Corso: Dolce e Gabbana al 52,  Alberta Ferretti al 34 e Fornarina al 36, Trussardi.al 50.
Gioiellerie: Federico Buccellati è al 31 nelle vicinanze della chiesa santa Trinità degli Spagnoli, Bulgari è al 10 vicino piazza di Spagna, Cartier è all’ 82.


Calzature e accessori:
Bally al 39 è nelle vicinanze della chiesa santa Trinità degli Spagnoli,  Mont Blanc è al civico 70 a metà via, Testoni è al civico 80. Louis Vuitton è al civico 12 poco lontano da piazza di Spagna.
Altri generi: Alberto Bolaffi è il più famoso negozio di Roma per gli appassionati di filatelia, numismatica e collezionismo in genere, si trova al civico 56 nell parte centrale della via. Modigliani è un famoso negozio di ceramica ed artigianato, è al civico 25 vicino alla chiesa e a via del Corso. Anche gli orologi Swatchal numero 33 sono nele vicinanze di via del Corso.

Come ci si arriva??

Il modo più comodo per arrivare in via Condotti è sicuramente accedervi da piazza di Spagna, dove si giunge comodamente con la Metropolitana A.
Da Termini: potete prendere la linea Metropolitana A per tre fermate, fino alla stazione Spagna: una volta arrivati qui dovrete solo attraversare la piazza e vi ritroverete in via Condotti.
Per chi si sposta in auto: la zona del centro storico di Roma è a traffico limitato ma si può parcheggiare nel parcheggio sotterraneo a pagamento di Villa Borghese, accessibile dal Muro Torto.

Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...